PALLINA DI NATALE 3D

JINGLE BELLS! JINGLE BELLS!

Ci sono tantissimi lavori progetti che si possono fare con i plotter da taglio Silhouette, dall’ unione di più materiali è nata questa pallina 3D.

Creare è dare una forma al proprio destino.

Albert Camus

Il file da taglio è creato da un’ artista Italiana Daniela Moscone, se la cercate online troverete decine e decine di suoi file uno più bello dell’altro. FILE -205754-

Assemblando i vari componenti del file si arriva ad un vero e proprio mini paesaggio 3D. 

Ricordate di intervallare i vari livelli del progetto con uno spessore, io ho usato dei pezzetti di gomma crepla in modo da dare un piccolo spessore di circa 2 mm.

E’ possibile utilizzare palline di plexiglass di varie misure, l’importante è che ricordate di modificare l aspetto del file in base alla misura della vostra pallina.

Si utilizzano le classiche palline che si aprono in due. 

Foto di Lorena Esposito

Come potete vedere in questo tutorial i ritagli di cartoncino li ho messi in modo da farli corrispondere esattamente a dove ho posizionato gli elementi del file nella mia area di lavoro. Io personalmente mi aiuto con i quadratini disegnati sul tappeto che corrispondono ai quadratini che avete sul grigliato della vostra area di lavoro nel programma.

Se non avete nessun quadrato disegnato nella vostra area di lavoro guardate questo tutorial per poterli inserire. E’ molto comodo averli fidatevi!