COSA SIGNIFICA PRINT & CUT

PRINT AND CUT

 

Con il termine Print&Cut si intende una tecnica utilizzata sui plotter a marchio Silhouette per tagliare con estrema precisione il contorno di figure precedentemente stampate a parte con una stampante.

Vi ricordo che i plotter Silhouette non stampano, è necessario dunque per poter affrontare questo discorso munirsi di una stampante a colori. 

Il formato che si arriva a ritagliare dipende dal formato di stampa massimo della vs stampante; mi spiego meglio, se volete ritagliare un immagine su foglio formato A3 dovete avere necessariamente una stampante che supporti questo formato. Sappiate comunque che anche con formato A4 si riescono a fare dei lavori stupendi.

I CROCINI DI REGISTRO

 

Nella stampa i crocini di registro o di taglio vengono inseriti allo scopo di allineare i contenuti e di guidare il taglio della carta. Vengono identificati tramite un piccolo lettore laser posto sotto il blocco lama dei plotter Silhouette.

COME PROCEDERE:

Apri la tua immagine Print & Cut in Silhouette Studio®.

Assicurati chela tua area di lavoro corrisponda al formato della carta (dimensioni media) su cui stamperai. Ed in caso non fosse così cambiali dal menù a tendina

Aggiungi i crocini di registro

Per aggiungere crocini di registro, fai clic sull’icona Impostazioni pagina situata lungo la barra degli strumenti di destra e seleziona l’immagine dei crocini di registro. Clicca su ON

Viceversa per toglierli dovrai cliccare su OFF

Ora puoi vedere che c’è una griglia su tre angoli della tua area di lavoro. Assicurati che il tuo disegno non si sovrapponga alle tre griglie, o che vada oltre la riga rossa di taglio, altrimenti la tua Silhouette avrà difficoltà 
a leggere i tuoi crocini

Una volta che il tuo progetto è pronto, stampalo sulla tua normale stampante facendo clic sull’icona Stampa in Silhouette Studio®. Assicurati di aver caricato correttamente il materiale, che si tratti di cartoncino o materiale speciale. 

Posiziona il tuo materiale stampato sul tappeto da taglio e carica poi il tappeto nella tua Silhouette. Selezionare sulla schermata del computer, il materiale appropriato dall’elenco dei supporti nella scheda Invia e regolare le varie impostazioni di taglio se necessario.

Cliccare su invia in basso per mandare in taglio

A questo punto la tua Silhouette inizierà a scansionare la pagina cercando i crocini di registro stampati. Dopo aver trovato i segni di registrazione, la Silhouette procederà al taglio come al solito.

print and cut

Una volta finito il taglio scarica il tappeto e dividi l’ immagine dal restante foglio.

 

When adults say, “Teenagers think they are invincible” with that sly, stupid smile on their faces, they don’t know how right they are. We need never be hopeless, because we can never be irreparably broken.

We think that we are invincible because we are. We cannot be born, and we cannot die. Like all energy, we can only change shapes and sizes and manifestations. They forget that when they get old. They get scared of losing and failing. But that part of us greater than the sum of our parts cannot begin and cannot end, and so it cannot fail.

When we honestly ask ourselves which person in our lives mean the most to us, we often find that it is those who, instead of giving advice, solutions, or cures, have chosen rather to share our pain and touch our wounds with a warm and tender hand.

The friend who can be silent with us in a moment of despair or confusion, who can stay with us in an hour of grief and be-reavement, who can tolerate not knowing, not curing, not heal-ing and face with us the reality of our powerlessness, that is a friend who cares.

I no longer believed in the idea of soul mates, or love at first sight. But I was beginning to believe that a very few times in your life, if you were lucky, you might meet someone who was exactly right for you. Not because he was perfect, or because you were, but because your combined flaws were arranged in a way that allowed two separate beings to hinge together.

run into a marathon

Two roads diverged in a yellow wood, and sorry I could not travel both and be one traveler, long I stood and looked down one as far as I could To where it bent in the undergrowth; then took the other, as just as fair, and having perhaps the better claim, because it was grassy and wanted wear; though as for that the passing there had worn them really about the same

  • The truth is rarely pure and never simple.
  • Books are a uniquely portable magic.
  • It’s no use going back to yesterday, because I was a different person then.

You never really understand a person until you consider things from his point of view… Until you climb inside of his skin and walk around in it. You have to write the book that wants to be written. And if the book will be too difficult for grown-ups, then you write it for children.